Razer
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 76

Discussione: INCL - Italian National Clan League

Italy National Leader L'avatar di LiFe

INCL - Italian National Clan League

E' un progetto a cui stiamo lavorando già da mesi con tosS, avevamo fatto anche un post su progaming tempo fa nella beta e finalmente eccoci arrivati agli inizi.
    Come potete immaginare è una Clan League esclusivamente tra i clan italiani, dato che su sc2 avremo la possibilità di avere molti clan nella nostra nazione.
    Le regole non saranno quelle di una normale clan league, mi spiego:

la modalità dell'evento sarà come un campionato di calcio, ovvero, vittoria = 3 punti -pareggio = 1 punto - sconfitta = 0 punti.

Inoltre il numero di match si ridurrà a 4 dato che con il classico 4 1x1 e 1 2x2, non si può avere il pareggio e 5 1x1 sono troppi.

Perciò saranno 3 1x1 e 1 2x2. In base a quanti clan si iscriveranno si deciderà se giocare andata/ritorno o solamente un turno e vedremo anche se creare più di una divisione.

Inoltre anche se il torneo è solo per clan italiani, abbiamo voluto dare la possibilità anche a qualche straniero di giocare, per ogni Clan War potrà giocare al massimo UN player straniero.

Le iscrizioni apriranno Lunedi 6 Settembre, e chiuderanno Lunedi 13

Ripeto che non abbiamo messo un limite alle iscrizioni, alla fine vedremo quanti iscritti ci saranno e cercheremo di fare o dei gruppi o mettere tutti in una classifica singola, comunque se avete qualche domanda, dubbi , incertezze chiedete pure in questo topic.
    Stay Tuned,
    LiFe
    Ultima modifica di LiFe; 13-09-2010 alle 09:06 PM

Ho letto il regolamento e ho alcune domande da porvi:

1)Nel regolamento non è specificato il discorso dei player stranieri; quanti se ne potranno avere nel team? Come farete a capire se un player è straniero oppure no?

2)L' orario di default, vale a dire Sabato ore 16 CET, non mi sembra congeniale con le attività tipiche dei ragazzi italiani, lavoratori e non. Non sarebbe meglio fare Domenica ore 21? Lunedì ore 21?

3)Le cw possono essere spezzettate? Mi sembra di aver letto che si può chiedere lo spostamento di 1 solo Submatch, ma chiedo per conferma.

4)Le formazioni a chi e come dovranno essere date? Non mi sembra sia specificato.

Per ora ho finito

Colgo l' occasione per ringraziarvi delle diverse iniziative che state organizzando per la community!

Un saluto

Volevo editare ma non posso:

5)Se un clan ha tanti membri e vuole iscrivere più team come fa? Registra qua sul portale le diverse squadre e per ognuna specifica Teams-Leaders e membri?

6)Ci possono essere più Capitani/leader per ogni Team?

1) 1 player staniero per team
    2) ne possiamo discutere sull'orario
    3) no la clanwar va giocata tutta lo stesso giorno
    4)le formazioni le dedide il capoclan prima della cw
    5)ne possiamo parlare, credo cmq di si
    6)a che pro questa domanda?

1)Come fate a capire se un player è straniero?
    4)Non chi le decide, ma come e a chi le comunica? Suppongo a voi admin che poi le pubblicate in contemporanea, giusto?
    6)Perché se un giorno il Team-Leader designato non può presenziare alla Cw a chi fate riferimento voi?

1) parlandoci in italiano? se non risponde non è italiano ( ma che domanda è?)
    4) la formazione non è un problema, se i rispettivi capitani riscontrano qualche irregolarità lo comunicheranno ( tipo lo stesso player gioca 2 volte )
    6) facciamo riferimento al Vice o chi da lui incaricato.

Cioè ogni volta ti metti a parlare in chat con tutti i player per vedere se sono italiani o no? ...

No ma come verranno pubblicate chiedo io. Spero non sia:
    A: ok primo game su LT. Io ho Sages come player.
    B: Io ho Toss.
    ecc.

Perché cosi stai pur certo che dopo un po' la gente inizia a fare la furba(sia per il discorso italiani o no, che per le formazioni), ESL docet.
    So che rompo le scatole, ma negli ultimi anni ho partecipato a diverse competizioni per Clan su ESL, per l' appunto, dove ho visto porcate di vario tipo, quindi cerco di premunirmi

chi vede porcate le riporta, e noi verifichiamo nel limite del possibile.
    poi i player italiano li conosciamo quasi tutti.

Va bene, mi fido

Grazie delle info e scusa se sono logorroico!

Abbiamo cambiato l'orario e il giorno della CL, a Lunedi 21:00 CET dato che sabato 16:00 CET non era forse molto appropriato.
    E' compito dei team leader di ogni clan verificare che non ci sia più di uno straniero che stia giocando e in caso riportarlo ad un admin, inoltre quando si effettuerà il report della CW bisognerà specificare quali sono i giocatori stranieri che hanno giocato.
    Nel canale IRC vi incontrerete tutti per decidere se parlare in privato li o spostarvi in un altro posto (MSN,Skype etc) per decidere le formazioni. Le formazioni le decideranno i due Team Leader/Capitani prima delle 21:00.
    Nel regolamento c'è scritto tutto, basta leggere con attenzione ogni passo, dopo che le formazioni saranno state fatte, alle 21:00 bisognerà comunicarlo nel forum nei thread che creeremo settimanalmente. A fine Clan War i team leader editeranno quel post per inserire risultati e replays.
    Tutto chiaro? Altre domande?

Proposta: per maggiore trasparenza e al fine di evitare magheggi, non sarebbe meglio se foste voi ad occuparvi della pubblicazione delle formazioni?

Ad ogni Clan war si associa un Admin di riferimento e si apre il topic qua. I 2 Team Leader si mettono daccordo per data ed ora della sfida(a meno che non si vada di default) e a quel punto hanno tempo fino tot tempo prima dell' inizio della Cw per inviare le formazioni via PM o email all' Admin di riferimento, che si dovrà occupare di pubblicarle, nel topic apposito, all' orario stabilito per l' inizio dei match.

Ovviamente questo prevede che un admin sia disponibile all' orario stabilito per la partita, quindi scomoda una persona in più, ma così facendo si avrebbe la certezza della regolarità negli accoppiamenti player/map.

E' un' idea eh, se non vi sembra furba cestinatela pure :D

Saluti

beh sages, ci saranno i replay di ogni match.
    quelli sono la prova che tutto sia regolare

Faccio un esempio che spero chiarisca il mio pensiero:

Orga Clan A: Pino
    Orga Clan B: Romeo

L' orga del Clan A è un furbetto che vuole vincere a tutti i costi la sfida con Romeo e ha la fortuna di conoscere i player del Team avversario. Secondo il metodo da voi previsto(cioè che i 2 Orga si accordino sui match in tempo reale) quello che accade è:

Pino: Ok Romeo, facciamo le formazioni. Primo 1v1 su LT, tu chi metti?
    Romeo(ignaro di tutto): Schiero Taddeo. Tu?
    Pino(che conosce Taddeo, sa che è Zerg e che è noob vs Terran): Io metto Livio(che è il miglio Terran a sua disposizione).

E così via. La formazione di Pino sarebbe fatta appositamente per counterare le scelte dell' avversario, nella totale regolarità.

Ipoteticamente anche Romeo potrebbe essere furbo ed accorgersi dell' inghippo, bilanciando la cosa(4 mappe, 2 scelte a testa), ma vi sembra logico che si faccia così?

Vince il più furbo? ... Io sono dell' idea che non sia corretto.

Se le formazioni si fanno così qualcuno poi ladra, è statisticamente appurato(soprattutto quando si arriva alle Cw più importanti).

Quando si fanno le formazioni si usa un metodo che tutti conoscono per bilanciare questa cosa, ovvero:

esempio:

Pino: io schiero taddeo
    Romeo: io Livio

e qui ci siamo, ma dopo inizierà Romeo con il 2nd

Romeo: metto babbuino
    Pino: io metto pata

dopo di chè ricomincierà pino per primo poi romeo, poi ancora romeo e infine pino.

Così, si devi usare un pò di astuzia ma le cose sono bilanciate sia da una parte che dall'altra.

vai col fantastarcraft

i K) ci saranno sventra?

lunedì 20 sarà il torneo?

i K) ci saranno.

non è un torneo ma un campionato

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato